Dicono di me

Monza Roberto

"Lavoro da oltre 40 anni nel mondo delle assicurazioni, ho sempre creduto ed investito nella Formazione mia e dei miei Collaboratori, maturando una grande esperienza nella scelta e nella valutazione di corsi e formatori.
Divido la Formazione in due categorie: quella obbligatoria, tipicamente delle Compagnie, finalizzata ad adempiere gli obblighi di conoscenza del prodotto, e quella facoltativa, come “Formula30” che scegliamo per la qualità dei Formatori, perché siamo consapevoli di investire bene il nostro tempo per migliorare i nostri livelli di conoscenza e la nostra capacità di relazionarci in modo efficace con i client
Fabio Ferrari oltre ad avere capacità comunicative semplici, dirette ha anche capacità tecniche molto approfondite, la sua bravura è quella di mettere a terra soluzioni pratiche molto utili.
Il suo strumento di “Risk Management” è completo e comprensibile, e guida in modo efficace sia il consulente che l’azienda nell’effettuare l’Analisi dei rischi.
Stesso giudizio per la “Diagnosi dei rischi” e la proposta di soluzioni che viene consegnata ai clienti alla fine dello studoIl nostro lavoro di Agenti assume così caratteristiche che ci avvicinano al mondo dei Broker, nel senso che possiamo relazionarci anche con quei clienti aziende che magari non avremmo potuto avvicinare per mancanza di strumenti o soluzioni.
Consiglio vivamente questo percorso formativo, Fabio Ferrari ed i partner coinvolti nel percorso di formazione sono di livello molto elevato.
Non trovo alcuna alternativa simile sul mercato della Formazione assicurativa per la nostra categoria.
Considerando inoltre le nuove disposizioni IDD in materia di consulenza e di adeguatezza, la sua utilità assume ancora maggiore valore. Senz’altro da consigliare, a tutti coloro abbiano desiderio di migliorarsi e di rendersi utili ai propri clienti differenziandosi dalle modalità finora utilizzate.
 
Roberto Monza
 
 
 
 

 

Zaghini Silvano

"Ho una grande considerazione dei formatori in quanto l’apprendimento, dal mio punto di vista è fondamentale, ovviamente c’è chi esprime meglio i concetti rispetto ad altri.Le differenze che ho riscontrato tra la Vostra Formazione, rispetto a quella fornita dalla Compagnia che rappresento credimi è ENORME, nel senso che la Vostra è basata principalmente sulla pratica più che sulla teoria.
La teoria talvolta risulta incomprensibile e poco chiara, ma soprattutto ciò che veniva/viene insegnato dalla Compagnia è basato specificatamente sui prodotti, a prescindere dalla situazione e dal contesto.
Dal mio punto di vista gli spunti e le esperienze di cui parli sono molto chiari, talvolta la NON semplicità, ritengo sia solo mia nel doverli applicare.
La mia reazione di “pancia” dopo aver visto di persona il sistema di consulenza che insegnate: mi ha fatto sentire piccolo!
In quanto fino ad ora il mio percorso era pianificato in base alle condizioni/garanzie, ma prevalentemente sul prezzo.
Le informazioni che mi hai dato sono FONDAMENTALI e il mio lavoro è cambiato in meglio, in quanto ho molta più consapevolezza.
Il cambiamento è stato in particolare nella gestione delle situazioni, nel senso che riesco ad essere più esauriente nelle informazioni e nelle motivazioni.
Penso che queste informazioni dovrebbero essere divulgate al maggior numero di persone, per avere una maggiore consapevolezza sui rischi ai quali siamo tutti espo.
Non ho avuto nessun problema ad iniziare questo percorso, anzi se mi si chiede se consiglierei questo percorso ai colleghi?
“Onestamente a nessuno… meno concorrenza …. A parte gli scherzi
“Lo consiglio vivamente a tutta la categoria”
Penso inoltre che sia FONDAMENTALE estendere questa formazione a tutti i miei collaboratori.
La Mia e non solo, grande stima e considerazione nei tuoi confronti e di tutta l’organizzazione della scuola, un GRUPPO veramente unico ed eccezionale, del quale sia io che Grazia, non finiremo mai di ringraziare per averci, come detto più volte, dato una prospettiva straordinaria.
Un caloroso abbraccio."
 
Silvano Zaghini
Marcelli & Zaghini - Futuro senza Sorprese - Rimini

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Risk Management Network - Via Belluno 4 - 37030 Colognola ai Colli Partita IVA: 04119130237